Costituite da lastre in cartongesso accoppiate con pannelli isolanti, prodotta in molteplici tipologie, può essere applicata direttamente al muro tradizionale, mediante incollaggio con idoneo collante, o avvitata all’orditura metallica di supporto.
Applicata su orditura metallica consente anche la realizzazione di pareti e soffitti, potendo essere impiegata nelle più diverse situazioni costruttive.
Isolastra XPS, lastra Knauf accoppiata ad un pannello di polistirene estruso, spessore da 20 a 40 mm. Particolarmente adatta per prestazioni di isolamento termico. Coniuga la capacità igrotermica, tipica del gesso con la resistenza termica del polistirene.
Isolastra PSE, lastra Knauf accoppiata ad un pannello coibente in polistirolo espanso sinterizzato, spessore da 20 a 40mm. Dalla densità di 15kg/m3, offre prestazioni paragonabili a quelle della lastra XPS con ingombri un po’ più elevati a fronte di costi iniziali ridotti.
Lastra Calibel, lastra in cartongesso accoppiata a lana minerale ad alta densità, di grande efficacia nell’incremento delle prestazioni acustiche delle murature esistenti. |